Provaccia 2016

Provaccia 2016

Ci sono quei giorni dove l’ansia la paura di sbagliare si fanno forti
Ci sono quei giorni che aspetti da un’infinità e sembrano non arrivare mai
Ci sono quei giorni dove i colori le sfumature si fanno più accesi
Ci sono quei giorni dove i sogni si avvicinano e si possono quasi sfiorare
Ci sono quei giorni dove tutto è possibile e ti senti invincibile
Ci sono quei giorni, quei giorni come questo che ti senti felice e tutto scorre così veloce, quei giorni che rimarranno eterni impressi nella memoria, questo sì, è uno di quei giorni.

Grazie a tutti, al Collegio dei Capitani, al Palio di Legnano, a tutti i cerimonieri, a tutte le contrade per averci reso protagonisti nella serata di ieri, ma il grazie più forte va a tutti i legnanesi che ci hanno applaudito è reso orgogliosi di portare i colori della nostra città nella nostra città.

 

Sotto la rassegna stampa dell’evento, a breve creeremo una pagina dedicata al mondo del palio di Legnano.

per chi volesse far parte del nostro gruppo ci scrivi a info@sbandieratorilegnano.it

 

Rassegna Stampa

 

Legnano News

“l’esibizione del Gruppo sbandieratori Città di Legnano. Applauditissimi, hanno rappresentato il ritorno dei giochi di bandiere al Campo del Palio. Nel momento del loro spettacolo, la nostra pagina facebook dove riproducevamo la diretta video si è riempita di commenti d’affetto. E’ stato anche il momento in cui il sito ha raggiunto il massimo numero di utenti in linea.”

Qui l’articolo

 

Sempione News

Nell’attesa il Collegio dei Capitani ha proposto alcune esibizioni toccanti come quella delGruppo sbandieratori Città di Legnano, un’associazione nostrana che si è fatta apprezzare in tutta Italia portando il nome di Legnano in giro.
Allo stadio Mari hanno presentato coreografie impostate sull’Unione, metafora effettuata con lo scambio di bandiere

Qui l’articolo

 

La Prealpina

Non è da meno il Gruppo Sbandieratori e Musici della Città di Legnano che, in occasione del proprio 30° di fondazione, torna dopo tanti anni al Mari (era stato bandito dal corteo storico negli anni Settanta, ma ha continuato a riscuotere consensi nelle manifestazioni di mezza Italia).

Qui l’articolo

 

Il Giorno

Momento storico per la Provaccia e per l’intera città di Legnano: il Gruppo degli sbandieratori torna nel mondo del Palio. Grande spettacolo del gruppo legnanese, che sta incantando tutto il pubblico con i suoi musici e sbandieratori davvero di ogni età.

Qui l’articolo