GLI ESERCIZI

Singolo Tradizionale

Esercizio individuale nel quale sono messe in evidenza le capacità tecniche dello sbandieratore e la resistenza fisica ad uno sforzo prolungato caratterizzato dall'alto livello di concentrazione richiesta. Un solo sbandieratore in grado di creare un incantevole spettacolo con l’utilizzo contemporaneo di piu’ bandiere fino ad un massimo di 5.

Campioni Italiani U18 2017

Argento Regionali Lombardi 2017

Vice Campioni Italiani 2013 e 2014

Coppia Tradizionale

Basato sull’intesa e l’armonia di due atleti.Sincronia dei movimenti, precisione dei lanci di bandiera, artisticità e portamento nell'esecuzione,sono i caratteri che rendono entusiasmante questo esercizio.

 

Bronzo U12 Nazionale 2017 

Bronzo Nazionale 2015

Argento Nazionale 2014

Campioni Italiani 2013

Piccola Squadra

Quattro atleti uniscono le capacità tecniche individuali attraverso scambi di bandiera in perfetta sincronia. L’esercizio è caratterizzato dall’ equilibrio tra abilità tecnica e coreografica.

Campioni Italiani 2013

Coreografia Musici

Il gruppo dei Musici si divide in tre categorie: Chiarine, Rullanti e Timpani.Ogni elemento è fondamentale e importante per la composizione delle melodie che accompagnano e dettano i tempi di ogni esercizio o sfilata degli Sbandieratori.

Grande Squadra

Questo spettacolo è in assoluto lo spettacolo sbandieratori più apprezzato, viene svolto da 10 Sbandieratori con l'accompagnamento di 10 Musici, il tutto tra coreografie molto curate e lanci a scambio molto tecnici e difficili.

  • Facebook
  • Instagram - White Circle

SBANDIERATORI E MUSICI CITTA' DI LEGNANO

Copyright ©2017
Tutti i diritti riservati
info@sbandieratorilegnano.it
P.I. 09041060154
Via Flora, 138 20025 - Legnano - Milano - Italy
WebMaster: Bosco di Stelle