GLI ESERCIZI
Singolo Tradizionale
Esercizio individuale nel quale sono messe in evidenza le capacità tecniche dello sbandieratore e la resistenza fisica ad uno sforzo prolungato caratterizzato dall'alto livello di concentrazione richiesta. Un solo sbandieratore in grado di creare un incantevole spettacolo con l’utilizzo contemporaneo di piu’ bandiere fino ad un massimo di 5.
Campioni Italiani U18 2017
Argento Regionali Lombardi 2017
Vice Campioni Italiani 2013 e 2014
Coppia Tradizionale
Basato sull’intesa e l’armonia di due atleti.Sincronia dei movimenti, precisione dei lanci di bandiera, artisticità e portamento nell'esecuzione,sono i caratteri che rendono entusiasmante questo esercizio.
Bronzo U12 Nazionale 2017
Bronzo Nazionale 2015
Argento Nazionale 2014
Campioni Italiani 2013
Piccola Squadra
Quattro atleti uniscono le capacità tecniche individuali attraverso scambi di bandiera in perfetta sincronia. L’esercizio è caratterizzato dall’ equilibrio tra abilità tecnica e coreografica.
Campioni Italiani 2013
Coreografia Musici
Il gruppo dei Musici si divide in tre categorie: Chiarine, Rullanti e Timpani.Ogni elemento è fondamentale e importante per la composizione delle melodie che accompagnano e dettano i tempi di ogni esercizio o sfilata degli Sbandieratori.
Grande Squadra
Questo spettacolo è in assoluto lo spettacolo sbandieratori più apprezzato, viene svolto da 10 Sbandieratori con l'accompagnamento di 10 Musici, il tutto tra coreografie molto curate e lanci a scambio molto tecnici e difficili.